mercoledì 13 gennaio 2010

Ma che avrà da ridens?



Due anni fa, quando su altri lidi uscì una prima versione acerba di questo blog, scrissi il seguente post:
Oh, stasera ricomincia Le iene, programma in cui un branco di persone che si ispira nel look a dei criminali si diverte ad andare in giro a rompere gli zebedei alla gente. Senza contare che la trasmissione è condotta da Ilary Blasy e ciò dice tutto...!

Eppure sembra che da qualche tempo a questa parte sia diventato di moda dichiarare a destra e a manca: «Io la televisione non la guardo, se non sporadicamente: solo Le iene e poco altro». Personalmente non me ne vanterei...

Onestamente non mi pento d'averlo scritto. Certo, oggi probabilmente smorzerei molto i toni (per lo meno la parte dei criminali - pur essendo un'affermazione veritiera nella sostanza - e la parte su Ilary Blasi - che continuo a non stimare ma che ho almeno un po' rivalutato nel frattempo) ma provo ancora le stesse sensazioni di allora.
Quello che ho notato, però, è che sempre meno persone dichiarano di vedere Le iene. A dire il vero sempre meno persone raccontano le loro preferenze in fatto di programmi TV. Sarà che i giornalisti si sono resi conto che conoscere i gusti televisivi di pseudo-VIP (o presunti tali) interessa a nessuno?

Nessun commento:

Posta un commento