mercoledì 20 gennaio 2010

Repetita...



Per dei motivi che non sto a spiegarvi, mi capita di dover tornare spesso nel mio ex-liceo. Liceo che ho frequentato per i canonici cinque anni e in cui ci sono ancora le stesse bidelle* che c'erano quando io ero studente. E bisogna dire che negli anni di liceo, a causa delle varie attività che svolsi (coro, giornalino, ...) mi son fatto abbastanza conoscere dalle signore della bidelleria.

Ora, io capisco che non è quello il loro lavoro, ma è possibile che ogni volta io debba passare dieci minuti a spiegare le stesse cose? Chi sono, cosa faccio là, perché mi trovo a scuola a quell'ora, di cosa ho bisogno...
Salvo poi sentirmi dire, dopo tutta la sfilza di spiegazioni: «Ah già, è vero!».
Salvo poi, dopo altri cinque minuti, sentirmi chiedere: «Ma quindi, cosa ci fai qua?».

Ho il sospetto che lo facciano apposta per vedere se sono preparato...


* Sì, lo so che "bidello" non si usa più. Si dovrebbe dire personale non docente o operatore scolastico o in qualche altro assurdo modo. Il fatto è che a me queste definizioni suonano terribilmente più ipocrite del termine originale. Tanto più che non ho ancora capito cosa ci sia di "non correct" nel termine bidello.

Nessun commento:

Posta un commento